Cumulo: un organismo vivente
Il cumulo è un vero e proprio organismo vivente che respira e produce calore. Questo perché al suo interno avvengono processi metabolici che permettono di elaborare la materia organica. I preparati biodinamici da cumulo vengono inseriti all'interno del compost per guidare il processo di compostaggio e di trasformazione della sostanza organica nella giusta direzione. In sostanza i 6 preparati da cumulo fungono da organi e ghiandole del cumulo. Guidano e regolano i processi compostaggio e fermentazione verso un prodotto finale di notevole valore per la vita del suolo e delle piante.
Ogni preparato si ottiene a partire da una determinata pianta: Achillea (502), Camomilla (503), Ortica (504), corteccia di Quercia (505), Tarassaco (506), Valeriana (507).
ALTRE NEWS
Un sapere antico fondamentale anche ai giorni nostri


Newsletter
Per rimanere sempre aggiornato su cosa accade in vigna e in cantina, per non perdere nemmeno un evento in cui degustare i nostri vini, per ricevere informazioni su ciò che succede nel mondo del vino...
Ospitalità
L'accoglienza con il sorriso è una nostra prerogativa, qui all'Aquila del Torre. Tutto è iniziato dal nostro progetto Oasi Picolit per promuovere l'area del Savorgnano del Torre attraverso il vino d'eccellenza "sua maestà" il Picolit.