MERCATO DEI VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI
Piacenza Expo (PC), Italia - 23-24-25 Novembre 2019
Sabato 23, domenica 24 e lunedi 25 novembre va in scena la nona edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti. Quest’anno sono previsti oltre 600 vignaioli, provenienti da ogni regione d’Italia, che raccontano il proprio territorio e i propri vini direttamente al pubblico. La manifestazione si svolge al quartiere fieristico Piacenza Expo, che si trova all’uscita del casello di Piacenza Sud. L'orario di ingresso è: dalle 11 alle 19 sabato e domenica, e dalle 10 alle 18 lunedì. Aquila del Torre partecipa alla quarta volta consecutiva al Mercato per promuovere FIVI. FIVI è  la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti, che conta oggi oltre 1.300 soci. Ha lo scopo di rappresentare la figura del vignaiolo di fronte alle Istituzioni. Il vignaiolo indipendente coltiva le sue vigne, vinifica la sua uva, imbottiglia il suo vino e cura personalmente la vendita dello stesso, sotto la propria responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta. In breve i vignaioli indipendenti si possono definire i custodi della viticoltura artigianale in Italia.  
ALTRE NEWS
Faenza (RA), Italia - 17-18 Novembre 2019
Sestri Levante (GE), Italia - 17-18 Novembre 2019
Le Guide de L'Espresso - I ristoranti e i vini d'Italia 2020


Newsletter
Per rimanere sempre aggiornato su cosa accade in vigna e in cantina, per non perdere nemmeno un evento in cui degustare i nostri vini, per ricevere informazioni su ciò che succede nel mondo del vino...
Ospitalità
L'accoglienza con il sorriso è una nostra prerogativa, qui all'Aquila del Torre. Tutto è iniziato dal nostro progetto Oasi Picolit per promuovere l'area del Savorgnano del Torre attraverso il vino d'eccellenza "sua maestà" il Picolit.